CORSO PROFESSIONALE:
LA PASTICCERIA NELLA
RISTORAZIONE
7 MAGGIO 2019

_IKA4917
CORSO PROFESSIONALE: LA PASTICCERIA NELLA RISTORAZIONE

Nel corso di Pasticceria gli allievi apprenderanno le basi della pasticceria attraverso un percorso teorico e pratico che gli metterà nelle condizioni di un pronto inserimento nel mondo del lavoro.

Il corso professionale di pasticceria è articolato per coloro i quali intendono affacciarsi alla professione di pasticcere. Il programma didattico è pensato per coloro i quali vogliano diventare professionisti del settore. Il corso è concepito per ogni livello di esperienza e tratterà i principali temi della pasticceria.

Inoltre gli allievi avranno la possibilità di applicare le competenze acquisite durante il corso al fine di essere autonomi nella realizzazione di dessert al piatto e potranno affinare alcuni aspetti importanti tra cui: produzione, gusto, estetica, impiattamento.

Il corso è a numero chiuso e prevede un massimo di 8 partecipanti. Il direttore didattico Iside De Cesare e i docenti, avranno quindi modo di verificare l’apprendimento di ogni allievo durante le lezioni stesse. Ecco perché gioca un ruolo fondamentale il ruolo che si instaura tra allievo e docente. Il corso si conclude con un esame finale pratico e teorico

 

DESTINATARI

Il corso si rivolge principalmente a chi lavora o intende lavorare all’interno di un ristorante nel ruolo di pasticcere. E’ studiato sia per coloro che non hanno esperienza alcuna sia per coloro che vogliano intraprendere un percorso di perfezionamento.

Il corso è a numero chiuso e prevede un massimo di 8 partecipanti. Il numero esiguo di partecipanti facilita l’insegnamento diretto tra docente e alunno.

Per candidarsi al corso è possibile cliccare sul tasto ISCRIVITI oppure inviare una richiesta (con oggetto “corso professionale di pasticceria – maggio 2019”) all’indirizzo email info@italiankitchenacademy.com altrimenti è anche possibile chiamare al numero +39 06 69 91 113.

 

DOCENTI

La direzione del Corso Professionale La Pasticceria nella Ristorazione è affidata allo chef Iside De Cesare (1 stella Michelin), le lezioni saranno tenute da chef Iside De Cesare con la collaborazione di altri chef di elevato profilo.

 

PROGRAMMA DIDATTICO

Di seguito si esplicitano i temi che verranno affrontati durante le lezioni:

  • Lievitati in pasticceria
  • Impasti base frolla sfoglia masse montate pasta bignè
  • Creme e i dolci al cucchiaio
  • Semifreddi
  • Cioccolato: tecniche di base di lavorazione del cioccolato
  • Piccola pasticceria e biscotteria
  • Dessert al piatto

Esame finale di cucina e di pasticceria: scritto, orale e prova pratica

Consegna attestati

 

RICONOSCIMENTI

  • Attestato di frequenza al Corso Professionale: La Pasticceria da Ristorazione*

*E’ consentito un massimo di assenze pari al 20% sul totale delle ore di lezione

 

MATERIALE IN DOTAZIONE

  • Dispense
  • 1 Divisa (cappello, giacca, pantalone, grembiule e scarpe)
  • Tessera associazione IKA che riserverà sconti e agevolazioni presso i partner della scuola.

 

SEDE DIDATTICA

I corsi hanno luogo presso la sede della Italian Kitchen Academy, a due passi da Fontana di Trevi in Vicolo Scavolino, 64a – 00187 Roma (Metro Barberini).

Il Corso di Cucina Professionale è a numero chiuso e prevede una presenza massima di 8 persone. Le postazioni sono complete di tutte le dotazioni necessarie per lo svolgimento teorico e pratico delle lezioni.

 

COSTI

Costi del Corso di Cucina Professionale: euro 1.500,00

Modalità di pagamento :

  • 1 rata euro 500,00 al momento dell’iscrizione*
  • 2 rata euro 500,00 da versare entro l’inizio del corso, il 07/05
  • 3 rata euro 500,00 da versare entro il 21/05

Per candidarsi al corso è possibile cliccare sul tasto ISCRIVITI del corso di riferimento oppure inviare una richiesta (con oggetto “corso professionale di pasticceria – maggio 2019”) all’indirizzo email info@italiankitchenacademy.com altrimenti è anche possibile chiamare al numero +39 06 69 91 113.

 

Modalità di pagamento:

 

  • E’ possibile effettuare un bonifico bancario intestato a:

ASSOCIAZIONE CULTURALE ITALIAN KITCHEN ACADEMY

IBAN: IT76Q0311103253000000007918

Nella causale riportare il nome del corso e la data di inizio corso.

 

  • Possibilità di pagamento contanti o con carta recandosi direttamente presso la sede dell’accademia in Vicolo Scavolino 64a – 00187 Roma.

Il Corso può essere finanziabile presso l’istituto UBI – Banca Popolare di Bergamo SpA. Per maggiori informazioni riguardanti le rate potete contattarci.

 

Per maggiori informazioni scrivi a info@italiankitchenacademy.com o contattaci al +39 06 69 91 113

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

IKA-logo-footer

INDIRIZZO

Vicolo Scavolino 64a
00187 Roma – Italia

NEWSLETTER

Italian Kitchen Academy è una associazione volta alla valorizzazione del settore enogastronomico. Iscriviti alla Newsletter per rimanere costantemente aggiornato su tutte le novità, le promozioni, i corsi e le iniziative dell’associazione.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sui nostri corsi!
Grazie per esserti iscritto. A breve riceverai una e-mail di conferma della registrazione con le istruzioni per il completamento della procedura.
Rispettiamo la tua privacy. Le tue informazioni sono al sicuro e non saranno mai condivise.
Iscriviti Oggi!
×
×
WordPress Popup Plugin
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sui nostri corsi!
Grazie per esserti iscritto. A breve riceverai una e-mail di conferma della registrazione con le istruzioni per il completamento della procedura.
Rispettiamo la tua privacy. Le tue informazioni sono al sicuro e non saranno mai condivise.
Iscriviti Oggi!
×
×
WordPress Popup Plugin